L'assenteismo, ormai una vera e propria piaga sociale, è contrastabile con indagini investigative aziendali mirate ed atte all'ottenimento di prove esibibili in un eventuale giudizio ed utili ad un licenziamento per giusta causa.
ANTITACCHEGGIO INVESTIGATIVO
Si offre alla propria clientela consulenza e servizi investigativi a tutela della sicurezza aziendale, anche a prevenzione di furti.
A fronte di ammanchi o differenze inventariali, è possibile effettuare servizi di antitaccheggio investigativi, anche per la grande e media distribuzione o qualsiasi altro esercizio commerciale.
TUTELA DEL MARCHIO E TUTELA DEL BREVETTO
Attraverso puntuali e precise perizie, si è in grado di provare, persino in un eventuale giudizio, la contraffazione di un marchio e/o l'utilizzo fraudolento di un brevetto, a tutela della titolarità e della proprietà intellettuale di chi, purtroppo sempre più spesso, è leso da pratiche commerciali scorrette, se non addirittura abusive.
CONTROSPIONAGGIO INDUSTRIALE
In tutti i casi in cui i soci o collaboratori facciano un uso non autorizzato di informazioni aziendali riservate, provocando danni anche inquantificabili, si è in grado di intervenire con attività mirate non solo a prevenire situazioni di spionaggio, ma identificando anche gli eventuali rei, raccogliendo prove utili e producibili a fronte di una legittima richiesta di risarcimento del danno.
ANTIFRODE ASSICURATIVA
Si espletano regolari e precise indagini aziendali atte a contrastare eventuali frodi a danno di assicurazioni, operando nel massimo rigore dalla legge consentito, effettuando accessi agli uffici competenti, sopralluoghi, rilievi ed identificando eventuali testimoni.
Anche in questo caso, tutte le prove raccolte vengono documentate e sono producibili in giudizio, in una eventuale causa risarcitoria.
INDAGINI VOLTE A CONTRASTARE LA CONCORRENZA SLEALE
Trattasi di indagini vere e proprie effettuate con puntualità, affidabilità e riservatezza in tutti i casi in cui si abbia anche solo il sospetto che sia stato violato un patto di non concorrenza.
Tutte le eventuali prove raccolte sono esibibili in giudizio.